© 2018 Setek S.r.l. P.IVA 02082040680 

Amazon Web Services

2019-POC-AD - POC Integrazione Active Directory On Premise e Active Directory on Cloud AWS

Amazon Web Services (AWS) offre soluzioni affidabili basate sul cloud per soddisfare le esigenze di tutte le aziende. Eseguendo la tua soluzione nel cloud AWS, le applicazioni saranno operative più rapidamente, in un'infrastruttura che garantisce lo stesso livello di sicurezza su cui già fanno affidamento, tra le altre, Pfizer, Intuit e la Marina militare degli Stati Uniti.

Le risorse di AWS, inoltre, sono distribuite in tutto il mondo, perciò potrai scegliere di distribuire la tua soluzione esattamente dove si trovano i tuoi clienti. Con il cloud AWS sono disponibili una vasta gamma di servizi, partner e opzioni di assistenza; tutto ciò che devi fare è concentrarti su come rendere la tua soluzione vincente.

Seleziona le opzioni di seguito per scoprire di più sui vantaggi di ciascuna soluzione, esaminare casi di studio reali e consultare la documentazione tecnica.

Esigenza

Nella presente POC, la richiesta del cliente è di integrare l'attuale infrastruttura di sicurezza on premise con una zona di sicurezza addizionale dove inserire un insieme di Domain Controller in ambiente Windows per garantire l'accesso delle applicazioni in Cloud in piena autonomia e per garantire in caso di distruzione totale di un qualsiasi sito aziendale dell'intero patrimonio di credenziali e policy di sicurezza realizzate in ambiente Microsoft Windows Server

Deploy Layout

Servizi Amazon utilizzati:

Amazon VPC

Amazon EC2

Descrizione Deploy:

La prima fase è stata l'individuazione del Piano di Routing da integrare tra le reti private del cliente e le reti private in Amazon AWS.

Successivamente è stata realizzata una virtual private network tra il firewall del cliente finale e la rete Amazon AWS tramite il servizio Amazon VPC.

Per il deploy dell'infrastruttura di Domain controller è stato utilizzato il servizio Amazon EC2 con immagini Windows Datacenter 2016